phonto

 

Buon lunedi e buon rientro.

 

Oggi vi voglio invitare a stare il più possibile  sereni, a lasciar correre le cose, a essere tolleranti (per sentirsi più forti)  e a non perdere di vista i buoni propositi che anche voi, come me, avrete sicuramente stilato.

 

I miei  sono 13:

 

1.RISPARMIANDO:  tenendo conto del momento critico che sta vivendo il pianeta e il paese, è bene che impari ad avere un po’ più di parsimonia in fatto di spese evitando di acquistare:

-alimenti con mille imballaggi (non solo contribuiscono a farmi venire male alla schiena al momento del trasporto, ma costano pure il doppio)

insalate confezionate già pulite

cose inutili

 

 

2.L’ORTO INVISIBILE: vorrei approfittare della mia grande terrazza per piantare del rosmarino, dell’alloro, del basilico, della salvia, dell’erba cipollina e perchè no, anche dei pomodori.

Devo però tener conto di “Lui” che non ama il disordine e dunque dovrò escogitare il modo di realizzare  un orto che sia invisibile…. (suggerimenti?)

 

3. SOCIALIZZARE: vorrei cominciare ad uscire, cercare di conoscere qualcuno, oramai sono passati 4 mesi da quando ci siamo trasferiti e non posso stare sempre da sola. Giusto?

Anzi, lancio fin d’ora una richiesta di socializzazione (che sia, non ne abbiate a male, tutta al femminile ad eccezione di Javier Bardem, Alessandro Gassman e Andrea Scanzi scoperto ultimamente, con il quale mi scolerei volentieri una bottiglia di rosso); ma …. tornando sul mio piccolo e modesto pianeta viola,  eccovi l’appello vero: se tra voi donne  over  35, ce ne fosse almeno una che condivide il mio proposito TRE e desidera  fare amicizia, fare una corsetta, bere un aperitivo, mi mandi un’e mail. Si esce! 

 

4. NON PERDERE IL SEGNO: riuscire a leggere un libro al mese a cominciare da Besame Mucho che gira per casa da quando è nata Viola… (no comment)

 

gonzalez

 

5. MOSTRARE: partecipare ad un mercatino creativo con la mia amica Cristina (ad aprile il debutto).

 

6. POCHI CLIC E GIUSTI: imparare ad usare meglio la macchina fotografica.

 

7. SARA’ MIA CURA: fare esercizi ogni giorno, depilazioni più frequenti, manicure, pieghe che diano un contegno alla scopa che ho in testa e anche un vero rossetto da tenere in borsa.

 

8. OFFRIRE CON IL CUORE: fare regali realizzati solo ed esclusivamente con le mie mani di fata (a cui devo mettere assolutamente la crema).

 

9. ALIMENTARMI CON IMPEGNO E GRAZIA: mangiare a pranzo e possibilmente non in piedi (a cominciare da oggi):


phonto

10. PRODURRE: preparare in casa più cose possibili (pane, burro, yogurt, biscotti etc)

 

11. CONTARE per non dire parolacce.

 

12. PREGARE 

 

13.  MEMORIZZARE: seguire il programma delle priorità  per non perdermi.

 

 

E dopo aver stilato quelli che, a mio parere, sono tutti (o quasi) i miei buoni propositi,

voglio proprio vedere
e voglio proprio vedere
cioè voglio proprio vedere
come va a finire.

Ah ia ia ia ia ia
Ah ia ia ia ia ia…  (vado al massimo di Vasco Rossi)

 

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn