subnews

 

Questo che leggete è un nuovo post di SUB-NEWS

 

Mi piace farmi notare, oltretutto l’autunno è la mia stagione preferita, quella che mi vede protagonista, in cui manifesto tutta la mia bellezza, senza trucco , né inganni !

Sarà anche perché mi sveglio con la luce del sole e mi lascio accarezzare dalla brezza del vento e dalla pioggia e non desidero altro.

 

Chi mi incontra vede subito quanto sono solare e luminosa.

 

I miei colori preferiti sono due ma non si possono svelare, eppur si notano; anche se sono immobile chi mi guarda si rallegra e forse mi invidia, seppur non parlando richiamo l’attenzione di grandi e piccini.

In realtà il mio essere è discreto e umile, non conosco cosa sia l’egoismo, anzi sono generosa perché non chiedo niente e tanti mi vogliono ospitare, anche per periodi più o meno lunghi.

 

Se poi vi lascio non è per mia volontà, ma perché purtroppo non siete riusciti a prendervi cura come dovevate, e non è facile, basta un temporale, un acquazzone, e non mi reggo in piedi, anche se il mio animo è forte.

 

Non conosco l’ odio e non  porto rancore, ma solo gioia radiosa ogni volta mi si ammira.

 

 

Tutti almeno una volta ci avete messo il naso:

 non per curiosità ma per sentirne il profumo : sì, si chiama viola, un fiore che ogni autunno accolgo nel mio giardino,  con entusiasmo come fosse una cara amica d’infanzia che ha sempre qualcosa da raccontarmi e mi porta una ventata di energia, con i suoi colori e la sua presenza, anno dopo anno.

 

Silvia

 

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInPin on PinterestShare on Tumblr