Bianco e niente più

Ciao! Oggi vi ripropongo i fiori con i tovaglioli perchè ho visto che vi sono piaciuti (ma forse piacciono più a me), però, questa volta sono bianchi, con un bastoncino che li rende più che veri e con un tovagliolo più resistente, ossia quello dei bar. Avete presente quel tovagliolo fastidioso che non pulisce ma gratta la bocca? Ecco, quelli sono l’ideale come resistenza. Io ne avevo due pacchi perchè l’estate scorsa, al mare, avevo comprato il contenitore di latta. Non l’ho mai usato, forse due volte. Mi domando ancora perchè diavolo l’ho comprato. Comunque, almeno ai tovagliolini, ho trovato un rimpiazzo e così mi sento meno in colpa.
Si possono trovare nei supermercati.
Come variante questa volta, oltre ai tovaglioli, ho inserito un pezzo di legno che ho fermato con il filo di ferro messo precedentemente. In questo modo vi garantisco che sembra vero! Aggiungete del verde, dell’edera che avete sul balcone o rubatelo dal giardino di qualcuno e mettetelo a fianco del fiore e poi al centro della vostra tavola ! Magari ne fate una grande, una media e una piccola o tre grandi chiuse con un nastro in tinta con i vostri piatti ad esempio.

Per il procedimento e il materiale vedete il post un petalo per volta.

Assomiglia vagamente a una peonia, non vi sembra?
Questa è una peonia vera:

da qui è robba mia….

 

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInPin on PinterestShare on Tumblr

4 Comments

  1. Wow, appena aperto il post ho pensato che fosse vero! Che meraviglia, e non è neanche tanto difficile da fare. Bravissima, ma come ti vengono in mente queste meraviglie?

  2. Buon lunedi e dai, prova a farne una anche tu!! ho appena finito di allestire la vetrina di mia sorella. L’ho tempestata di peonie. E non ho manco fatto una foto. Ogni tanto perdo i colpi. Per l’idea mi vengono osservando, semplicemente cosi’, poi non ti nascondo che vago per il ciberspazio e se vedo qualcosa che mi ispira l’acchiappo al volo e la modifico a mio personalissimo gusto. Fanne alcune, poi vengo a vedere se oltre ai 4 passi, hai fatto anche i compiti. Hi hi

  3. l’idea è bellissima anche perchè molto semplice! dovresti vedere mio figlio come si diverte a farli!!

  4. Bravissimo! E’anche rilassante non trovi? E se non riesci ad aprire i tovaglioli, soffia forte!!!!!

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*