Decorazioni sui rami

 

Non so voi ma io ho un mare di cose vecchie messe da  parte; non ho mai il coraggio di cestinarle del tutto e così parcheggio gran parte della roba in diversi luoghi più o meno sicuri.

(meno sicuri= ho sempre avuto la mania di conservare quotidiani con i fatti importanti, tipo politici, la morte del Papa, il quotidiano del mio diciottesimo compleanno che mi vedeva in prima pagina mischiata nella folla sotto il palco di un concerto di Vasco, per poi giungere ai giorni nostri con la Presidenza di Obama; ebbene, mio padre li ha buttati nella raccolta della carta quel famoso e disastroso martedì sera… sigh)

Ma parlo anche di maglie vecchie, di quelle antiche (come me) che non mi arrivano più sotto dell’ombelico, di portachiavi di Poochie, di smemo piene di emerite cavolate dettate dall’età e dal momento, di libri scolastici intrisi di inchiostro e di esagerati “ti amo X”.

Ma oggi ho preso coraggio e ho tagliuzzato la mia canotta floreale autunnale per creare delle foglie da attaccare su un ramo raccolto per strada.

 

Cosa serve?

 

  1. forbici
  2. stoffe
  3. cartoncino colorato per incollarci la stoffa
  4. cartoncini colorati in tinta o giornali da cui attingere
  5. colla stick
  6. colla a caldo
  7. ramo secco

 

 

Come si fa?

 

  • Con lo stesso procedimento di qui e qui, ho tagliato un grosso quadrato della famigerata canotta e l’ho incollato con la colla stick su un cartoncino beige.
  • Poi ho tagliato delle foglie, dei cartoncini colorati e li ho attaccati con la colla caldo qua e là.

 

E’ venuto così:

 

 

Uno stile chic ma povero! 

A presto!

 

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn

1 Comment

  1. Simpatica come idea!
    Per quanto riguarda i ritagli di giornale andati perduti, se erano su “La Stampa” forse hai ancora una chance. Il giornale ha infatti un fantastico archivio consultabile on-line, con notizie dal 1867, se ti ricordi la data degli eventi avvi una ricerca e …Buona fortuna! Io ho trovato un sacco di cose. L’indirizzo è questo: http://www.archiviolastampa.it/. Ciao

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*