Non so voi, ma io ho tantissimi bottoni.
E non sapevo cosa farne fin ad oggi!
Li ho presi tra le mani, li ho fatti scivolare ripetutamente e infine mi è balenata un’ideuzza facile facile finalizzata a ripulire tutti i cassetti e, perchè no, a creare qualcosa che possa essere utilizzata come decorazione sul nostro albero di Natale. Già, perchè oramai Natale sta per arrivare ….

Forza allora, liberiamo i cassetti dall’invasione dei bottoni e attacchiamoli noi !!!

O C C O R R E N T E

Feltro per base di un colore a scelta
Forbici, colla caldo, bottoni di varie misure e colori (magari, se destinato all’albero di Natale prediligete colori come l’oro, il rosso o comunque insomma, fate vobis)
Nastrino per appendere la decorazione e uno o due per la parte sotto
Macchinetta per fare il buco nel feltro o, un buchetto fai da te va benone

P R O C E D I M E N T O

prendi una sagoma tonda (una tazza ad esempio, io ho preso il giochino di Viola) e disegna il cerchio


così


ritaglia intorno e ricava il cerchio, così:


e fin qui, direi che ce la potevate fare anche senza il mio tutorial ….., prosegui con il prendere la colla a caldo, il bottone e incolla;


comincia a riempire il cerchio per bene e quando arrivi sul bordo, poichè è difficile trovare il bottone abbastanza grande o abbastanza piccolo che finisca preciso preciso sul bordo e quindi, perchè non esagerare e poi uscire dal tondo attaccandoli tra loro? Guardate la decorazione al contrario così da capire cosa intendo:


una volta riempito bene tutto il cerchio, giratelo e attacchiamo due nastrini, così:


facciamo il buco nell’estremità alta e attacchiamo il nastrino che servirà per appendere la nostra decorazione all’albero, alla porta della “stanza dei bottoni”, insomma dove volete!

Ecco qui!


Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn