Il silenzio intorno che aiuta i sogni

E’ presto stamattina. Di là del muro si dorme ma io (come molte e molti), quando ho cose da fare, torte da preparare, regalini da incartare, capelli da lavare, auguri da scrivere, Otto da portare e la colazione da fare, ho l’abitudine di alzarmi molto presto con quell’idea che se mi porto avanti sto decisamente meglio. In più, sto curando il fornaio dalla finestra…. al minimo accenno di saracinesca che si alza, infilo i miei hugg con buco di Otto annoiato e scendo a prendere lo zucchero (che mi ha impedito di preparare il panettone genovese per tempo).

Con questo mio atteggiamento un po’ nevrastenico, che non conosce festività, faccio saltare i nervi a “tutti”, ma che vuoi che ti dica maritino bello, io sono cresciuta così, con quell’ansia da prestazione, con quella frasetta ripetutami inesorabilmente all’orecchio “prima il dovere e poi il piacere” e la certezza matematica che se dormi non pigli i pesci (e a me, lo dovresti sapere, la notte piace sognare sveglia così sono sicura di sognare quello che voglio e di sentirmi, almeno a letto, padrona dei miei pensieri ballerini).

E io mi alzo all’alba così sono certa di riuscire a compiere anche l’ultima delle cose con serenità e tranquillità.

Inoltre, volevo che i miei auguri fossero molto ben fatti, che tutto il sentimento di gratitudine per voi che mi seguite, fosse pieno di calore, lo stesso che ricevo quando vedo che ci sono state visite nel mio blog.

Ebbene, approfitto di questo silenzio impagabile per dirvi grazie e per augurarvi un Buon Natale ricco di speranze e sogni.

Un abbraccio, ci aggiorniamo il 7 gennaio.

Sono le 7:00 …. eccola sveglia la mia Viola !

xxxxx

 

 

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInPin on PinterestShare on Tumblr

2 Comments

  1. Mi scappa da ridere perche’ anche io ho l’abitudine di portarmi avanti in tutto (babba bia)…soprattutto per evitare le corse di questo periodo dell’anno…
    Un caloroso augurio di Buone Feste e grazie che con i tuoi simpatici post rallegri la giornata!! Auguri anche a tutta la tua Happy Family un abbraccio, Chiara
    P.s. Mi raccomando dai una carezza anche a Otto da parte mia 😉

  2. Grazie a te per esserci e per i tuoi fantastici post!!!! Un abbraccio

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*