Il tiramisù bugiardo

Carissimi, ben ritrovati nella zona viola che stamani è leggermente alticcia….

Già, perchè ieri sera mi sono gustata un dolcetto che non facevo da tempo; un dolcetto che mia madre, in tutti questi anni, ha continuato a spacciarmi x tiramisù….

poi ho capito che era un modo tutto suo per tirarsi un po’ su.

E devo dire che lo preferisco al tiramisù tradizionale !

E così, oggi, vi voglio svelare la ricetta.

Parola d’ordine: velocissima! 

Pronte ? Via!

(non ho pesato gli ingredienti, andate ad occhio, considerate che mi sono usciti 3 bicchierini; ho usato un solo uovo; ho usato dei biscottini tipo pavesini perchè piccolini e ci stavano nel bicchiere ma naturalmente vanno bene anche i savoiardi o biscotti del genere)

curiosità:

dove si trova MARSALA?

Marsala (Marsala anche in siciliano) è un comune italiano di 82.915 abitanti della provincia di Trapani in Sicilia.

È il primo comune della provincia di Trapani ed il quinto della Sicilia per popolazione.

Famosa per lo sbarco di Garibaldi e dei mille dell’11 Maggio 1860 e per la produzione dell’omonimo vino Marsala, per cui, dal 1987, è Città del Vino. Sorge sulle rovine dell’antica città punica di Lilibeo (Lilibeum in latino), dal cui nome deriva l’appellativo di lilibetani (oltre a quello di marsalesi) per i suoi abitanti. Nel suo territorio sorge il complesso paesaggistico dell’arcipelago delle Isole dello Stagnone, un’area marina interessata dalla presenza delle saline, della pratica del Kite Surf e dell’archeologia, vista la presenza della famosa Isola di Mozia, antica città fenicia.

 

 

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInPin on PinterestShare on Tumblr

2 Comments

  1. mhmmm…noi adoriamo il tiramisu.ormai non lo faccio più perchè altrimenti il mio boy è capace di magnarsi una vasca intera! …e poi da la colpa a me che l’ho fatto se sta male…:)

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*