Io sono per il pensiero scritto

 

bigstock-back-to-work-in-toy-block-lett-9894719

 

Oggi è un gran giorno, un giorno degno di nota; sono emozionata come fosse il mio primo impiego, forse perchè manco da molto tempo, forse perché sono consapevole che niente di quello che ho lasciato sarà più come prima, sede compresa.

Nemmeno io sono più quella di prima, in effetti.

Sottovoce vi dirò come sono trascorse queste nuove ore lavorative.

 

E per cominciare con sentimento questo rinnovato lunedì, ho deciso di fare un po’ di spazio sul frigorifero e di esporre in bella mostra un pensiero raccolto per strada che mi ha intimamente colpita, un pensiero che vorrei riuscisse a sbatacchiare  le nostre serate familiari e che si imprimesse ben bene nelle nostre menti.

Già, perchè se “il buon tacer non fu mai scritto”, io voglio che sia libero di manifestarsi, senza timore.

 

La felicità è nell’anima,

molto più che nelle cose.

(Augustin Guillerand)

 Image

 

E se anche tu hai voglia di far entrare un pensiero nella vita di chi ha troppa fretta per ascoltarti,  adotta questo sistema perchè sono convinta che prima o poi qualcuno lo leggerà, lo rileggerà, lo ripeterà, lo condividerà  e chissà che forse un bel giorno lo comprenderà. Fossi anche la sola ad impararlo, sarebbe un vero successo.

Che sia una formula matematica che non entra nella zucca di tuo figlio, una preghiera, un messaggio d’amore, una regola nuova, purché sia scritto  …..  perchè i pensieri, come le lettere d’amore hanno ancora bisogno di inchiostro per sopravvivere nel tempo, non sei d’accordo?

 

E su questa violaidea nasce il concorso del PENSIERO SCRITTO:

pensiero scritto

a cui vi invito a partecipare numerosi!

 

Cosa dovete fare?

Scrivere il VS messaggio, qualunque esso sia, purchè sia d’insegnamento a tutti, affiggerlo nel posto più visibile di casa (io ho scelto il frigorifero), scattare una fotografia e mandarmela via e mail al seguente indirizzo violacreativa@gmail.com

Il pensiero vincente sarà quello che riceverà più commenti positivi.

Il concorso scade il 4 aprile 2013, il nome del vincitore verrà scritto su questo stesso post il giorno successivo, ed entro il 20 aprile riceverà a casa la mia sorpresa.

Perchè se mi vuoi bene lo devi scrivere nero su bianco!

 

pensiero scritto violacreativa

 

 

Aggiungo che se vi va di pubblicare la mia iniziativa sui Vs blog o parlarne nei social network ecco il banner da inserire.

pensiero scritto

Nel banner non ho scritto volutamente “violacreativa.com”  perchè vorrei lo scriveste voi ….. chissà che non vi rimanga nel cuore!

PS.. il concorso è chiuso e sono dispiaciuta di dover comunicare che non c’è nessun vincitore., ma ringrazio Lorenza di mammazen.it di aver partecipato. Non mi scoraggio, alla prossima!

ha ha !

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInPin on PinterestShare on Tumblr

7 Comments

  1. Che bello! Non sai quanto ti invidio … Ti auguro una splendida giornata

  2. Mi strapiace questa iniziativa…..appena riesco partecipo ( sai che ultimamente ho i tempi luuunghi)
    p.s. non sono capacea pubblicare i banner con immagini…ti chiederò istruzioni o magari lo posto come immagine in un articolo.
    Un abbbbbbbraccio 🙂

  3. La trovo una bellissima iniziativa… sempre piu’ spinti verso l’apparire ,fuggiamo all’essere….La mia vita e’ cambiata dopo l’arrivo della mia bimba…banale per molti…pura felicita’ per il mio spirito,un abbraccio

  4. Pubblicato!!!! un abbraccio

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*