La doppia faccia


Sono dei Gemelli e la cosa che mi si dice spesso, con aria diffidente, quando, conversando, si scopre il mio segno zodiacale è proprio questa: tu hai la doppia faccia…..

Io sorrido e mi dico – “chi non ce l’ha….?” –
E penso che in fondo, dietro all’ arte di trattenere quell’impulso spasmodico di mandare a quel paese qualcuno, in verità, si nascondi una maschera e spesso, anche più di una.

Una maschera che poi, una volta a casa, tra i nostri affetti o in solitudine, ascoltando anche

“quello che non c’e’,


si riesce finalmente a togliere per essere veramente se stessi, con le nostre convinzioni, con le nostre insicurezze, noi, solo noi. Questo blog mi ha dato l’occasione di levarmi di dosso, quella pesante corazza che mi accompagnava da troppo tempo, di dare visibilità alla mia invisibilità, come mi suggeriva qualcuno.

E quì, in questo spettro elettromagnetico, pur custodendo uno scudo da usare quando serve, sono semplicemente Evelin, Evelin dei Gemelli….
A proposito, ma voi, lì dietro, chi siete ? E soprattutto, qual’è il vostro segno zodiacale??!
Scommetto che ci sono tanti gemellini!
E se ci fossero persone veramente libere, sappiate che avete tutta la mia modesta ammirazione.
Io vi seguo ma lasciate almeno una traccia.


Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn

2 Comments

  1. pure io sono gemelli , come te vedo il blog come un modo di esprimere quella che sono veramente senza maschere ne corazze…il fatto è che forse a furia di indossare maschere mi sono un po dimenticata come sono io veramente, ma mi sto accorgendo che più scrivo più mi ritrovo…e più sono serena.

  2. Buongiorno! Hai ragione, scrivere è un po’ come guardarsi allo specchio e sperare di vedersi. Questo sarebbe già buona cosa. Poi, quello che si vede è un’altra cosa ma sono arrivata al punto che sono stanca di criticarmi, voglio essere serena e smetterla di voler vedere quello che vogliono gli altri. Io sono così. Just Evelin e deve bastarmi. Sto lavorandoci e mi sembra che anche tu sia sulla via giusta….

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*