La febbre del sabato sera


Bentornati sullo spazio viola, come è andato il fine settimana?

Come avete detto?

Va bene, va bene, non voglio insistere….

Il mio lunedi si affaccia lasciando una scia godereccia che mi accompagnerà per tutta la settimana.

Una scia buona ma che, prima o poi, mi farà venire i sensi di colpa ….. ci penserò domani a una corsetta.

Prima che arrivasse la Gigia, da noi c’era sempre gente a cena.

Con il suo avvento, vuoi perchè io sono una chiavica e la sera crollo, le cose sono cambiate ad eccezione di un unico giorno: il sabato ….

il sabato ci facciamo venire la febbre!

Il sabato è il giorno perfetto per avere amici a cena. Precede la domenica e si ha il tempo di dare una sistemata alla casa prima del lunedi.

Il sabato si ha il tempo di fare la spesa, di piantare due gerani, di stendere, di lavare la macchina, di portare il cane dal veterinario.

Il sabato ha tutto il tempo e sembra non finire mai, forse perchè è fitto fitto di cose da fare (quasi sempre cose che diventano piacevoli solo perchè è sabato).

E si ha anche il tempo di pensare al menù; ecco quello a cui abbiamo pensato:

Fuagrà spalmato su pancarrè abbrustolito al punto giusto grazie a un tostapane speciale (portato direttamente da uno degli ospiti, veramente anche il fuagrà ….. sono generosi i nostri ospiti)

pinzimonio di verdure (ravanelli, cavolfiori, finocchi e carote) e un’insalata di pomodorini con centrioli, sedano e cipollottino fresco

grigliata di carne mista

gelato con brioches

vino: Giustino B Extra Dry 2010 – Pareto 99

etc

E Viola?

Viola ha retto fino alle 10, ha fatto cin cin almeno duecento volte, ha dato la carota al suo coniglio Drugo e ha mangiato una costina intera!

E domenica? Domenica un’ altra GRANDE ABBUFFATA di cui vi parlerò nei prossimi gg.

Intanto, per ora digiuno.

Buon lunedi amici carissimi, grazie per essere passati anche oggi!

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn

4 Comments

  1. mmmh…sono quasi le 11 e mi ha fatto venire fame! ma che sensi di colpa! anche io amo le cene in compagnia e se fosse per me inviterei sempre qualcuno! il fatto è che da sola non riesco a cucinare un gran che ( avessi un aiuto dalla mia dolce metà!!) proprio perchè i bambini non mi lasciano il tempo…ma ogni tanto, anche durante la settimana, facciamo la pazzia, e chi se ne frega! allora così a spontaneamente amici che sono venuti a trovarci restano per cena… una pizza veloce o un bel risotto con i porcini si riemdiano sempre e l’allegria non manca mai! buon lunedì! ps. che cos’è il fuagrà?

  2. E’un pate’di fegato d’oca, omaggio del nostro caro amico Leonardo!

  3. soprattutto perchè lo ha preparato lui…. io non faccio mai niente quando c’è questo ospite. Incredibile…. se vuoi gli chiedo se puo’ venire dalle tue parti! baci

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*