Ormai Viola è grande, domani compie addirittura un anno.
Sembra ieri che facevo il corso preparto, piena di dubbi e paure.
Oggi come allora, ero in ospedale, in attesa che venisse al mondo questo frugoletto di amore e tenerezza.
E oggi voglio semplicemente condividere con voi questa mia gigetta…..

E un modestissimo consiglio per le mamme in attesa:
preparare uno “scaccia pensieri” colorato e rumoroso da appendere sopra il fasciatoio.
(io ho usato quadretti di feltro colorato a cui ho fatto un foro centrale per far passare un filo di corda annodato affinchè il quadratino rimanga fermo); in più, avevo un filo di sassi (acquistato non ricordo dove), che ho lasciato penzolare a fianco.
Ho constatato, che avere un giochino che distragga i nostri popini mentre li si cambia, è molto molto utile, anche perchè passiamo un sacco di tempo a cambiar pannolini e abbiamo proprio bisogno di una mano affinchè vengano ipnotizzati….
insomma, credetemi, serve attrezzarsi più nel cambio che in cameretta. Infatti, l’unico modo per farla stare ferma e tranquilla era, e lo è tutt’ora, quest’ assemblaggio simpatico di colori.
E un’altra cosa, lasciate perdere i fasciatoi con incorporata la vaschetta, i quali, potrebbero apparire a prima vista molto utili e pratici ma credetemi, piuttosto, trovate il modo di piazzare il vostro fasciatoio (o un mobile della giusta altezza), direttamente nel bagno vicino all’acqua corrente. Poi se il bagno non consente, lasciate perdere comunque quel coso ostrogoto…..sarà più facile andare comunque al lavandino in bagno e tornare indietro. Gli ostrogoti non me ne vogliano.


Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn