Non è ancora tempo di farfalle !

ma io ho voluto anticipare la loro venuta per due motivi:
le farfalle ricordano i pomeriggi della mia infanzia quando, haimè, con il retino, passavo le ore a volerle acchiappare (per poi liberarle); ero così presa da questa missione che ero convinta che la libellula che vedevo in giro, venisse a cercarmi subito dopo per pungermi e rimproverarmi. Consideravo la libellula il capo delle farfalle;

il secondo motivo è che, come sapete, sto organizzando questa festa; penserete a cosa sarà mai una festa di compleanno?! Ebbene, forse avete ragione ma sono molto puntigliosa, mi piace fare le cose bene, soprattutto, ve lo dico sinceramente, per fare una buona impressione con tutte le mamme presenti. Chissà che poi vengano a visitarmi qui…. E dunque perchè le farfalle? Perchè sono semplici da fare e d’effetto all’aperto. Intendo appenderle dappertutto, intorno ai tavoli, sui rami, sui tronchi con uno spillo. Cosa ne dite?

E per dimostrarvi quanto questi esserini siano coreografici, vi mostro di seguito qualcosa che ho fatto in questi giorni:


Potrebbe essere un’idea carina per un pranzo all’aperto o per una cameretta; se avete delle travi a vista, potrebbe essere molto bello, con l’ausilio di un filo trasparente, appendere tantissime farfalline che cadono sopra il letto del vostro bambino. Pensate a che bell’effetto, oppure creare un filo che pende dalla tenda. Insomma, le farfalline staranno bene ovunque, bianche o colorate.
E per una vetrina primaverile, dei rami su cui incollarne 1000!!!!

I bambini saranno felici di aiutarci a realizzarle!

In fondo basta veramente poco, serve un modello da stampare (su internet ce ne sono a buttare), si deve ricopiarle su del cartoncino e con il “buca buca”, farci dei buchini per farci passare la luce e il gioco è fatto. Anche per farci un segnalibro.

Ciao belle farfalline a presto!


Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInPin on PinterestShare on Tumblr

4 Comments

  1. belle le farfalle..io le adoro! chissà che bella festa! prenderò sicuramente spunto! alla fine quale macchina da cucire prendi? sai che ci pensavo oggi…ne vorrei troppo una pure io!quasi quasi…

  2. euro spin, promozione che parte da domani. Non ho capito ancora da dove scrivi e non voglio saperlo, un giorno magari ce lo confideremo ma c’è da te questo supermercato? è arrivato il volantino dai miei proprio il giorno che ho detto a mia madre che avrei tanto desiderato una macchina da cucire. in verità lo avevo chiesto a mio marito (anche in un post, dimostrazione che non li legge….) prima di Natale. Avevo pensato che era una buona idea così non sarebbe arrivato a Natale con il dirmi….. non sapevo cosa regalarti. Ma cmq, il messaggio non è arrivato manco così. Amen. La compro io….. domani pensami, alle 9 in punto mi presento lì davanti……

  3. Una meraviglia queste farfalline…e che foto stupende!!!! complimenti

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*