naso all'insu

 

 

Di sabato, mentre si aspetta che il cielo finisca di farsi bello, penso a darvi qualche modesto suggerimento nel caso vogliate organizzare una gita sulla riviera Romagnola.

Ci sono diverse ragioni per andare a farsi un WE a MILANO MARITTIMA (detta #mima).
Sicuramente le distese di spiagge servite da attrezzature e giochi bimbi sono una gran comodità, ma oltre a questo, dovete sapere che ogni anno, a pochi km da mima (a Pinarella di Cervia) organizzano il festival internazionale degli aquiloni che è uno spettacolo. Per quest’anno ormai è andata (da aprile a maggio), ma segnatevelo per il prossimo anno.

Qualche foto di quest’anno e degli scorsi anni vi faranno venire voglia di andare.

 

peace.

gonfiabili

IMG_2747

IMG_2743

 

 

Altra attrazione degna di nota è la casa delle farfalle di cui vi riporto galleria fotografica e link per visitare il sito.

Uno spettacolo emozionale ed educativo per piccoli e grandi.

 

casafarfalle1

 

green butterfly

 

butterfly

butterflyes

 

casa farfalle zoom
E durante la visita alla serra delle farfalle in cui le farfalle vengono a posarsi sulla tua testa e gli uccellini cantano allegramente, sono venuta a conoscenza di un famoso parco naturale a Cervia ben attrezzato di cui non conoscevo l’esistenza. Ci andrò sicuramente. Inoltre, all’interno del parco il Bar Binario effettua un servizio picnic. Da provare!

 

picnic

 

Sempre durante l’occasione ho saputo che proprio questo mese, metteranno in scena il festival dei bambini a cui spero di riuscire a partecipare perché il programma è strepitoso (vedi link).

 

ilfestival dei bambini

 

 

Altra attrazione è lo zoo Safari di Ravenna. Con Viola ci sono stata qualche anno fa e per quanto non ami questo genere di cose, devo dire che il parco, per quel poco che ne capisco, mi sembra ben tenuto e i servizi sono molto generosi.

 

IMG_6521

 

 

Qualche info per dove mangiare in quel di Milano Marittima:

 

zero

 

colazione piccoli

 

osteria del gran fritto

 

passo e chiudo, felice gita a tutti!

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInPin on PinterestShare on Tumblr