Segnaposto con Violette

Come ormai saprete, nutro un immenso amore verso le violette, il colore viola (il colore e anche il film), il partito viola (ma esiste ancora?), la Fiorentina (la squadra, anche se in verità la associo a un’amica che non vedo da tanto che era, a suo tempo, affezionata a questa squadra).

Sono noiosa lo so ma probabilmente mi capirete. (?)

Ad ogni modo, al mio cestino Primaverile mancava un po’ di colore e il viola, rompeva la monotonia.

A proposito, avete presente il porta uova di cartone? Ecco, potreste fare tante margherite, tante violette o quel che volete, riempirlo tutto e metterlo al centro della vostra tavola con una tovaglia in tinta unita…..

Ebbene, per oggi ho preparato queste violette con il feltro e il pannolenci da usare come segnaposto.

Cosa serve?
Feltro verde, pannolenci Viola, pinzatrice, colla a caldo, filo di ferro e cartoncino.

Prepariamo il nostro tubolare con il feltro verde che andremo ad arrotolare bene e a fermare con la colla a caldo (come nella foto sopra); poi, con lo stesso feltro ritagliamo un tondo che sarà la base da incollare sul tubolare e che successivamente tempesteremo di violette.

Prendiamo i nostri tondini di pannolenci viola e con pazienza andiamo a stringerli e, per fare prima, diamo una pinzata con la pinzatrice (se volete fare le cose meglio, usate ago e filo); una volta compiuta questa operazione, la andiamo a incollare sulla base. E così, via via, fino a che non la riempite tutta.

Se volete ritagliate qualche fogliolina di feltro e andate a inserirle qua e là con una punta di colla nel mazzolino; mettete il filo di ferro lateralmente facendolo partire dalla base del tubolare ed ecco quà…

quel mazzolin di fiori….. che vien dalla montagna….

Vi segnalo altri segnaposto:

con margherita semplice più bottone
con margherita
con pizza
con carta di giornale coloniale
con ninfea di cartoncino

In ordine dall’alto da destra
borsa Braccialini (con viole)
sandalo Giancarlo Paoli
sandalo con fiore bianco Anna Rita N
e per finire, la romanticissima Felicity Jones con abito in pizzo chantilly e collana in oro e rubini,
tutto D&G

 

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInPin on PinterestShare on Tumblr

3 Comments

  1. Raffaella Favit

    8 maggio 2013 at 22:35

    sono 1amante del viola,1patita e collezionista di violette.sono 1 creativa anch’io. decoro i dolci con i fiori. d’inverno faccio collane di lana cardata x le amiche. amo fotografare i fiori,soprattutto le viole e le rose. amo la primavera. vorrei sapere quali marchi stan facendo borse con stampa viole. COMPLIMENTI E AUGURI!

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*