Un anemone per te

Heilà! C’è nessuno?

Come ve la passate? Siete arrabbiatissimi o ben predisposti a cominciare al meglio la settimana?

Dai su, cerchiamo di portare il morale verso prospettive migliori!

Sembra infatti che l’approccio positivo porti positività ….  ma questo già lo sapete, giusto?

E allora cominciamo a muovere le spalle e il collo e poi a cantare a squarciagola in auto !

Pensare positivo ci farà senz’altro bene !!!!

 

Gli scorsi giorni ho preso un tovagliolo bordò, uno nero (che avevo sgraffignato in un caffè perché non si trovano facilmente), della colla stick, un pezzetto di cartoncino e la lacca dei capelli per farne un piccolo grazioso anemone.

E quindi, se avete quanto sopra e avete voglia di sperimentare un nuovo fiore ecco qui, tutto per voi, il mio modesto tutoria!

 

Procedimento

 

fase 1: vedi immagine; i petali sono da incollare solo al centro, lasciateli liberi di muoversi.

Fase 2: preparate una base di cartoncino o quello che volete (un cerchiolino), sovrapponete diversi petali, quanti ne volete e, come dicevo, incollate il solo centro; successivamente ricaveremo da un pezzetto di tovagliolo nero, dei piccoli pallini semplicemente usando le dita leggermente umide. Fatene una decina.

 

Fase 3: incollate con la colla le varie palline al centro del fiore; prendete ora il fiore dalla base e cercate di appenderlo come se voleste stenderlo ad asciugare; date una spruzzata di lacca sotto e sopra, un po’ quì e un po’ là.

Successivamente li metterete in forma in una tazzina. Volendo, al posto dei pallini neri, potete divertirvi con qualsiasi cosa (corallini neri, brillantini, bottoncini e trallallà)

 

Ecco il risultato:

 

Un’idea per chiudere un pacchetto, regalo, per ravvivare quella scatoletta di carta anonima che hai messo chissà dove, per realizzare un centro tavola, una ghirlanda, un segnaposto …… uuuuuuuuu….. quante cose belline si possono fare!

 

Vi mando un bacinoviola e un bouquet di anemoni!

Ciao!

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInPin on PinterestShare on Tumblr

2 Comments

  1. A è GIA’ MERCOLEDì!!!!!!!!!!!!!!!! AIUTO COME PASSA VELOCE IL TEMPO!!!!! BELLISSIMO IL TUO FIORE CON I TOVAGLIOLI!!!! CIAOOO E BUONA GIORNATA!!!!

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*