I fiori e il sole sono la sola bellezza che renda tollerabile la vita.
Virgilio BrocchiLe aquile, 1949

 

phonto

 

Buongiorno amici miei!

Oggi voglio mostrarvi  il premio destinato a CHIARA,  vincitrice del concorso INDOVINA CHI.

 

Con Otto, abbiamo preparato un collage con le mie amate peonie.

Se volete cimentarvi e preparare anche voi un regalo speciale seguite le istruzioni per preparare le peonie qui, date sfogo alla vostra originalissima creatività con rametti e foglie raccolte, procuratevi un contenitore sufficientemente alto (6 cm) e confezionate il tutto!

Qualcuno di voi ha visto il film “l’età dell’innocenza?”: ricordo che Ellen (Michelle Pfeiffer), era solita ricevere fiori dentro a una scatola…. che meraviglia !

 

Ma andiamo oltre i miei sospiri romantici ….

ecco qua:

 

1

Significato della peonia 

 

  • Il fiore della peonia è tra i più venerati in Oriente da migliaia di anni come portatore di fortuna e di un matrimonio felice.
  • Appariscente, lussureggiante, elegante incarna amore e affetto, prosperità, onore, valore, nobiltà d’animo e, in piena fioritura, pace.
  • Dolcemente profumata e di lunga durata, definita ‘rosa senza spine’ dagli europei, simbolo delle romantiche storie d’amore, spesso impiegata in occasione di matrimoni, la peonia celebra il 12° anniversario di matrimonio.
  • Pianta vibrante e viva, ricca di magnifici fiori e di foglie verdi, il significato della peonia è anche un auspicio cinese di buona fortuna, così i dipinti che la rappresentano sono spesso appesi in casa come portafortuna e in ufficio per concludere buoni affari.
  • Le peonie bianche sono il simbolo tradizionale delle giovani ragazze che si sono distinte per bellezza, ma soprattutto per arguzia;
  • quelle rosse sono il simbolo erotico continua a leggere 

 

 

 

Voglio farti un regalo

Qualcosa di dolce 
Qualcosa di raro

 

Tiziano Ferro – Il regalo più grande

 

 

 

 

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInPin on PinterestShare on Tumblr