Vivere semplice

 

Buon martedì amici di Violacreativa!

L’articolo di oggi si appresta, con tanta allegria ed entusiasmo, a dare vita all’iniziativa “TU in VIOLA” .

Come vi accennavo qui, l’idea è quella di dare spazio a chi, come me, desidera dire, dare qualcosa, CONDIVIDERE SCELTE di VITA, passioni, hobby e tutto quel che di bello c’è.

Ebbene, grazie al commento di  Marzia, una ragazza che qualche volta passa di qua, sbirciando silente tra le pagine creative, ne è nato uno scambio di e mail che mi  hanno portato a pensare che fosse la persona giusta per inaugurare il progetto.

Ho scelto lei perché, oltre ad avermelo concesso, ha un volto che sa di buono, di dolce e di semplice,  quella semplicità autentica che, fortunatamente, non si è ancora perduta tra le vie infinite della superficialità umana.

 

Una coppia giovane, che vive immersa nella natura, una coppia inevitabilmente capace di sacrifici, in nome del loro sano e genuino amore.

 

 

 

 

Una genuinita’che traspare non appena, da lontano, scorgi la loro dimora, il luogo scelto per vivere la loro vita insieme.

 

 

 

 

 

Una casa che sa di cose buone, di pasta fatta in casa, di frolla, di vino rosso, di calde zuppe, di lavoretti con il pannolenci, di candele sui davanzali, di voci calde, di corse tra i campi, di cani che amano i gatti e di puledri veri, di quelli che nitriscono per davvero!

 

 

 

 

E poi arriva la sera, l’autunno,le fatiche dell’inverno, la neve da spalare,

 

 

 

il risveglio della primavera e, come d’incanto, torna l’estate calda e loro sono sempre lì, nel loro mènage quotidiano, per ritrovarsi, la sera, su quel dondolo stretti tra carezze, parole e lo sguardo riconoscente di Oliver, il loro magnifico cane che è stato adottato dopo aver trascorso due brutti anni in canile.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Marzia non ha voluto mandarmi le sue creazioni, che custodisce gelosamente, ma ha promesso che un giorno ci stupirà con la semplicità che la contraddistingue.

Che dire di più, ora che abbiamo fatto la vostra conoscenza, non siate restii a tenerci aggiornati sugli sviluppi, sulle novità della vostra vita.

Un miao miao per il piccolo Catto, un bau bau al meraviglioso amico Oliver e, se poteste accontentarci ……

date una poderosa carezza sulle criniere di J and J !

Un caro saluto buon autunno!

Evelin

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedInPin on PinterestShare on Tumblr

4 Comments

  1. mi è scesa una lacrima…. è stupenda ed è tutta la mia vita!!!!!!!
    grazie….
    è bello leggere la propria storia scritta dalla mano di altre persone…
    che mi hanno imaparato a conoscere solo dalle mail e da qualche foto!!!
    grazie ancra…

    • poco fa un’amica mi ha detto di essersi commossa ….. evidentemente avevo ragione a scegliere proprio te! Rimani autentica e non fare che nessun ti cambi!

  2. Una coppia semplicemente splendida, un amore veramente GENUINO!

    Siete i migliori!

    Un bacio

    Sara

  3. Raffaella Favit

    12 maggio 2013 at 23:54

    anch’io vivo in campagna…in mezzo ai fiori,coi miei cani,coi miei hobby creativi…quindi condivido in pieno.

Lascia un commento

Your email address will not be published.

*